ART. 1 – La Sala Prove sita in Volterra, presso lo stabile di Piazza dei Priori, 9 è data in gestione all’Associazione Volterra Jazz.
ART. 2 – La Sala Prove è messa a disposizione ai soli soci per offrire uno spazio culturale dove attuare esperienze musicali, favorire l’aggregazione giovanile attraverso la musica, stimolare lo sviluppo e consolidamento di una cultura musicale attraverso attività strutturate e corsi.
ART. 3 – La Sala Prove può essere utilizzata da gruppi o singoli musicisti tutti i giorni della settimana con esclusione dei periodi in cui la stessa è occupata per lo svolgimento delle attività didattiche dell’Associazione Volterra Jazz.
ART. 4 – Le richieste di utilizzo devono pervenire all’associazione Volterra Jazz tramite modulo apposito di prenotazione presente in questa pagina; altri canali non sono ammessi, salvo per eventuali cambi di orario che vengono direttamente concordati dai richiedenti con il referente di turno dell’associazione che gestisce la Sala Prove.
ART. 5 – Tutti i soggetti frequentatori fanno capo ad un portavoce; colui che prenota la sala prove inserendo nome ed email diventa responsabile per le attività svolte all’interno della struttura.
ART. 6 – Tutti i soggetti utilizzatori si impegnano, attraverso il responsabile designato, a rispettare e sottoscrivere le presenti norme.
ART. 7 – L’Associazione affidataria può negare o revocare la concessione della sala qualora vengano riscontrate inadempienze o infrazioni al presente regolamento.
ART. 8 – Per l’uso della sala e delle attrezzature musicali e tecniche da parte di singoli o gruppi è prevista una quota d’affitto a solo titolo di recupero spese delle utenze.
ART. 9 – L’utilizzo della sala prove non può protrarsi oltre le ore 00.00. La chiave d’accesso alla sala deve essere richiesta, conservata con cura e riconsegnata alla fine del periodo di utilizzo.
ART. 10 – È assolutamente vietato copiare le chiavi d’accesso ai locali.
ART. 11 – È assolutamente vietato l’utilizzo della Sala Prove per attività che producono un profitto per il richiedente.
ART. 12 – I soggetti utilizzatori della sala si impegnano al corretto e buon uso dei locali e delle attrezzature mantenendo pulito ed in ordine l’ambiente.
ART. 13 – Eventuali danni provocati alle strutture devono essere riparati a cura e a spese della persona responsabile del soggetto utilizzatore. L’associazione affidataria è autorizzata a far constatare agli utilizzatori, con la migliore tempestività, i danni arrecati e a richiedere la più sollecita messa in ripristino. I danni verificati a strutture, attrezzature costituiscono motivo di richiamo e di sanzioni di seguito specificate.
ART. 14 – Dall’interno della sala prove e dai locali adiacenti è severamente vietato portare via i beni dell’Associazione Volterra Jazz.
ART. 15 – L’Associazione Volterra Jazz si esime da ogni responsabilità per smarrimenti e/o danni a cose o beni di proprietà degli utilizzatori.